Disegno di Legge per l’autismo

La Commissione Bilancio del Senato ha approvato ieri, sia pure senza ulteriori oneri per lo Stato, il testo unificato sull'autismo, con gli emendamenti dei Senatori della Commissione Igiene e sanità, che la Relatrice Senatrice Venera Padua le aveva sottoposto.

Ora la Commissione Igiene e sanità potrà votare gli emendamenti che modificano e migliorano decisamente il testo originario, venendo incontro alle aspettative degli associati all'Angsa e di tutte le altre famiglie che hanno un componente con autismo.

Angsa saluta con soddisfazione il raggiungimento di questa importante tappa verso la conquista di una legge nazionale, che dovrebbe dare un'ulteriore impulso a tutte le Regioni per applicare ovunque le Linee di indirizzo della Conferenza Unificata sull'autismo del 22 novembre 2012 e per estendere a tutte le persone con autismo gli interventi previsti nella Linea guida n.21 dell'Istituto Superiore di Sanità, che dovranno essere ricompresi nei Livelli essenziali di assistenza.

La Presidente di Angsa onlus (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici)

Prof.Liana Baroni

​(Link correlati​ alla notizia)

Nel sito www.magdazanoni.com trovate l’articolo 5 del testo unificato dei disegni di legge

SBLOCCATO, CON VOTO UNANIME, IL DISEGNO DI LEGGE  SULL'AUTISMO

Articolo Pubblicato  su Superando​: Verso una Legge Nazionale sull’autismo (http://www.superando.it/2014/11/28/verso-una-legge-nazionale-sullautismo).

I commenti sono chiusi