SVILUPPARE le ABILITÀ SOCIALI e la CONSAPEVOLEZZA nei SOGGETTI con DISTURBI dello SPETTRO AUTISTICO

Sviluppare le abilità sociali e la consapevolezza nei soggetti con disturbi dello spettro autistico che si terrà a Mondovì (Cuneo), il 19 e 20 gennaio 2015, condotto da Silvye CARETTE Psicologa e formatrice del Centro Autisme Centraal di Gent, Belgio.

Si tratta di un corso sul programma Io sono speciale messo a punto da Peter Vermeulen e i suoi collaboratori, che trovate presentato nel libro e nell'allegato DVD Io sono speciale. Attività psicoeducative per la conoscenza di sé nell'autismo, edito dalla Erickson, con la presentazione autorevole di Andrea Canevaro, che è già stato già tradotto in diverse lingue e utilizzato in Europa, America e in altri continenti. Il programma è utilizzabile con bambini o adolescenti, con un disturbo dello spettro autistico ad alto funzionamento o con lieve ritardo, tra i 9 e i 17 anni; è anche presente un modulo utilizzabile con gli adulti e vengono presentati materiali per i fratelli e altri coetanei.

Il link del seminario con il programma e le modalità di iscrizione è sul sito ANGSA all'indirizzo //www.angsaonlus.org/seminari.html

Maurizio Arduino

I commenti sono chiusi