Serata di gala gocce di Brenta a favore dell'Associazione oncologica San Bassiano e Angsa Veneto 12 giugno 2015 Palazzo Bonaguro Bassano Del Grappa (VI)

le Associazioni Angsa Veneto e Oncologica San Bassiano ,  sono state scelte  per una iniziativa benefica del  circondario Bassanese  che prende il nome di “Gocce di Brenta”.

Questo è il secondo anno che questa iniziativa viene promossa dalla Dott..ssa Seven Cimatti che coordina la partecipazione solidale di diversi Club , quali  Inner Wheel, Rotary Bassano, Rotary Bassano Castelli, Lions Bassano Host, Lions Bassano Da Ponte, Soroptimist International, Croce Rossa Italiana, A.N.D.E, Associazione Amici dei Musei e dei Monumenti. Rotaract Club Bassano e con la collaborazione del Gruppo Ristoratori Bassanesi, Magnifica Confraternita Ristoratori De.Co. e Ditta Bortolo Nardini S.p.A..

Come il fiume Brenta è composto da tante gocce d'acqua che vanno verso il mare, questa iniziativa vuole essere un segno di attenzione ad Associazioni che operano nel territorio, sostenendo i loro progetti, perché anche un piccolo sostegno, come una goccia, è importante per raggiungere un obiettivo.

Per sostenere le associazioni  Angsa Veneto e Oncologica San Bassiano nella loro lodevole opera quotidiana, l’iniziativa “Gocce di Brenta” ha organizzato una Cena di Gala per il prossimo venerdì 12 giugno 2015, a Palazzo Bonaguro a Bassano Del Grappa (VI).

locandina gocce di BrentaLa serata è patrocinata dall'Amministrazione comunale e la partecipazione è aperta a tutti, così che ognuno possa versare la sua goccia.
I tagliandi per partecipare alla Cena, sono disponibili a Bassano del Grappa presso: Gioielleria Balestra, Piazza Libertà,37, la libreria “Palazzo Roberti” in via Jacopo Da Ponte, 34 e Montegrappa Flagship Store, Piazza Garibaldi, 10/12 ,   il costo del tagliando è di 50,00 euro.
Ci auguriamo che questa iniziativa solidale continui negli anni a venire per sostenere altre cause benefiche.

Il progetto proposto da Angsa è quello di un Centro estivo sperimentale per ragazzi

con disturbi dello spettro autistico e Disturbi Generalizzati dello Sviluppo.

Nell’area bassanese non ci sono servizi specifici per ragazzi con diagnosi di disturbi dello spettro autistico, impostati su “metodiche accreditate” e in grado di soddisfare le necessità delle famiglie, in particolar modo nel periodo estivo.

La nostra Associazione Angsa Veneto propone questo progetto pilota e innovativo nel nostro territorio, nello specifico rivolto a bambini e ragazzi con diagnosi sopraindicata e residenti nel territorio dell’Ulss 3.

L’obiettivo principale è quello di offrire a questi ragazzi e alle loro famiglie un servizio che operi nel rispetto delle caratteristiche e peculiarità del disturbo e del singolo individuo.

In generale le attività verteranno sul mantenimento delle autonomie e sul potenziamento delle competenze relazionali e sociali.

La forma sperimentale del progetto ci permetterà inoltre di eseguire in itinere degli adattamenti in base alle esigenze specifiche e a conclusione dell'esperienza stessa, delle considerazioni sulla possibilità di sviluppare e creare dei servizi specialistici non solo per il periodo estivo, sulla base delle esigenze specifiche che si manifesteranno nel territorio.

Invitiamo a diffondere l’invito a conoscenti, amici e sostenitori affinché le gocce diventino un fiume di solidarietà per realizzare un progetto che non si vuole fermare all'estate di quest’anno ma diventare un riferimento importante per tante famiglie.

Il progetto sarà realizzato in collaborazione con Anffas Bassano onlus.

Allegato Locandina Gocce di Brenta

 

I commenti sono chiusi