Un servizio di sostegno per autistici nelle zone terremotate

Le catastrofi naturali sono una tragedia quando lasciano una scia di lutti e distruzione e cancellano in un attimo qualsiasi certezza.

Purtroppo molte famiglie che hanno congiunti con disabilità aggiungono alla loro già gravosa esistenza fatta di fragili equilibri una difficoltà intollerabile in questi momenti.
Angsa da sempre vicina alle persone con autismo si fa porta voce di vicinanza e solidarietà alle famiglie, in particolar modo a coloro che convivono con persone con autismo.

Vi chiediamo di diffondere tra i vostri contatti i comunicati che seguono.

Sonia Zen

Comunicato n 1

Dalla lista autismo scuola
Quattro anni fa in occasione del terremoto diverse educatrici partirono a sostegno delle famiglie emiliane terremotate con figli autistici e come Angsa abbiamo contribuito rimborsando le spese per il viaggio.
In questo triste momento rinnovo l'iniziativa e mail [email protected]
Angsa Bologna
Marialba Corona

Comunicato n 2

La Fondazione Marino per l'autismo onlus è disponibile, in questa fase di emergenza, a farsi carico dell'assistenza e dell'ospitalità di persone con autismo vittime del terremoto di oggi.
Per questo servizio dispone, a Bova Marina in provincia di Reggio Calabria, di una struttura adibita a casa vacanze di 6 posti letto.
Giovanni Marino cell 335 320709 
www.fondazionemarino.it

Comunicato n 3

AVVISO UFFICIALE DEL CENTRO RIFERIMENTO REGIONALE AUTISMO

A sostegno delle famiglie con persone autistiche delle zone terremotate, il personale del CRRA in ospedale e gli operatori del Centro Riabilitativo di Collemaggio sono a disposizione per consulenza di emergenza.

E’ possibile chiamare al 3288352370 (direttore Crra), al centro Casa di Michele

0862 22149, e in ospedale allo 0862 368627.

E’ garantito anche un primo livello di presa in carico di bambini e ragazzi con autismo

delle zone terremotate.

Si aggiunge l’ avviso su Facebook che offre sostegno per chi avesse bisogno da parte dell’ambulatorio Universitario di Neuropsicologia Clinica
Il numero: 3283239666

Se qualcuno avesse da segnalarci situazioni particolari o problematiche ci scriva a

[email protected]

Leggi tutto l'articolo Per noi autistici al link  

I commenti sono chiusi