pienone per il Concerto Gospel BBBand

Sabato 19 novembre ore 20.00  presso l’ Istituto vescovile Antonio Graziani a Bassano Del Grappa VI dopo la cerimonia di inaugurazione della mostra Il Vangelo secondo Giotto   è seguito il concerto Gospel della BBBand.

Il Concerto è stato una conferma della bravura della BBBand con la direzione del maestro Lorenzo Fattambrini che riesce sempre a coinvolgere il pubblico. L'auditorium era gremito di  un caloroso pubblico che ha chiesto più volte il bis. Barbara Todesco ha letto  dei brani che parlavano di autismo rendendo partecipe il pubblico di una condizione ai più sconosciuta. Molte persone all'uscita hanno visitato lo stand informativo Angsa lasciando offerte per il Progetto doposcuola Angsa e Anffas.

 

Dal 2002, anno ufficiale nel quale il coro è stato costituito, ad oggi la BBB si è distinta come una delle realtà più interessanti presenti sul territorio veneto; nata sotto lo slancio della musica Gospel si è poi via via dimostrata capace di spaziare anche in altri ambiti musicali: il repertorio si è infatti arricchito passando dai tradizionali brani Spiritual/Gospel fino a sperimentare la musica blues, il pop, il rock e anche la musica classica, in una caleidoscopica proposta musicale, sempre vivace e coinvolgente.

La BBBand ha da tempo ideato il progetto denominato “Grazie Gospel”, mettendo la propria musica al servizio di Associazioni che operino quotidianamente nel campo della solidarietà sociale, raccogliendo durante i concerti fondi a sostegno di tali iniziative.

Da settembre 2015 il coro è condotto da Lorenzo Fattambrini il quale ha dato avvio ad una profonda ristrutturazione artistica della formazione bassanese, rilanciando la Bassano Bluespiritual Band in un’ottica particolarmente attenta all’esecuzione corale e strumentale, curando in modo sempre più efficace l’assetto vocale e tecnico musicale, con proposte di grande impatto anche coreografico grazie ad una sofisticata collaborazione con gli apparati audio-luci, realizzando in questo modo eventi decisamente spettacolari ed avvincenti.

Il concerto Gospel sarà dedicato alla raccolta fondi per progetto doposcuola per bambini e ragazzi con autismo e DGS delle associazioni  Angsa Anffas.

altri eventi al Graziani Mostra itinerante Cappella degli Scrovegni

Giotto_volantino-bassano

Locandina Concerto Gospel

locandina BBBand

I commenti sono chiusi