Corso “Applied Behavior Analysis – Tecnici del comportamento nei servizi per la disabilità” automatica

Il corso “Applied Behavior Analysis – Tecnici del comportamento nei servizi per la disabilità” è organizzato dalla Fondazione Ferruccio Poli con ANFFAS Onlus di Vicenza, con il patrocinio dell’ULSS 8 Berica, per allinearsi agli standard scientifici richiesti dalle linee guida del settore.

E’ un’importante opportunità per il territorio e per chi lavora in questo ambito, in quanto tale formazione perfeziona le competenze degli operatori:

· che siano in grado di acquisire una preparazione di base sui principi e le procedure dell’Applied Behavior Analysis,

· che siano in grado di sviluppare interventi diretti (progettati da un analista o assistente analista del comportamento) per minori e adulti con DI e ASD in contesti sociosanitari o educativi,

· che sappiano coniugare i principi e le procedure dell’Applied Behavior Analysis con i costrutti di Quality of Life (QOL), sia all’interno di servizi e organizzazioni complesse che nei diversi contesti di vita, in modo coerente con il Progetto di vita definito per la persona con disabilità.

Il corso si sviluppa in 7 giornate formative tra aprile e giugno 2019, ognuna delle quali sarà oggetto di accreditamento ECM (Educazione Continua in Medicina). Tali crediti saranno disponibili per tutti i corsisti ne facciano richiesta.

Il corso, inoltre, dà diritto di accesso al registro italiano da SIACSA, la Società Italiana degli Analisti del Comportamento in campo Sperimentale ed Applicato (www.siacsa.org).

Per partecipare al corso è necessario essere in possesso di un diploma di scuola superiore.

Per info:

Barbara Mastropirro Ufficio Amministrativo Fondazione Ferruccio Poli Onlus
Tel. 0444/356152
https://d.facebook.com/Anffas-onlus-di-Vicenza-236450926552858/?__tn__=C-R

Brochure Corso

Download (PDF, 1.13MB)

I commenti sono chiusi