Integrazione scolastica degli alunni con disabilità

Il 4 novembre 2013 a Vicenza è stato firmato dai membri del Protocollo Intesa per l’Integrazione scolastica degli alunni con disabilità, un importante Documento integrativo agli Accordi di programma per l’integrazione scolastica del 2009, “Ulteriore definizione degli interventi a favore degli alunni con autismo e Disturbo Generalizzato dello Sviluppo” che definisce specifiche linee di accoglienza e di intervento nelle scuole per gli alunni con autismo e Disturbi Generalizzati dello Sviluppo (DGS). Il documento ora è parte integrante dell’attuale Protocollo e definisce specifiche linee di accoglienza e di intervento nelle scuole per gli alunni con autismo e Disturbi Generalizzati dello Sviluppo (DGS):

Vedi "Autismo e scuola: un protocollo per definire chi fa cosa" articolo di Flavio Fogarolo
www.superando.it/2013/11/04/autismo-e-scuola-un-protocollo-per-definire-chi-fa-cosa/

I commenti sono chiusi