25.000 Euro Service Gocce di Brenta a favore dell'Associazione Angsa Veneto, Anffas Bassano e oncologica San Bassiano

Oggi 6 luglio Conferenza stampa di chiusura dell'evento Gocce di Brenta, segno di attenzione alle Associazioni che operano nel territorio e sostegno ai loro progetti, con la stessa intensità e forza delle singole gocce che, insieme, possono raggiungere grandi obiettivi.

Angsa e Anffas onlus Bassano hanno avuto il piacere e l'onore di essere tra le associazioni giudicate meritevoli di sostegno, grazie all'innovativo progetto che vede le associazioni, insieme per  promuovere un Centro estivo aperto tutta l'estate per ragazzi con disturbi dello spettro autistico e Disturbi Generalizzati dello Sviluppo. Un progetto pilota e innovativo nel nostro territorio, rivolto a bambini e ragazzi di ogni età.

Nel corso dell’incontro, alla presenza del Sindaco, si è testimoniato il grande successo dell’evento nel quale sono stati raccolti più di 25.000 euro, parte dei quali saranno destinati al progetto Angsa-Anffas.

Le Associazioni Angsa Veneto con Anffas Bassano del Grappa e Oncologica San Bassiano,  sono state scelte per l' iniziativa benefica del Bassanese  che prende il nome di “Gocce di Brenta”.

Come il fiume Brenta è composto da tante gocce d'acqua che vanno verso il mare, questa iniziativa vuole essere un segno di attenzione ad Associazioni che operano nel territorio, sostenendo i loro progetti, perché anche un piccolo sostegno, come una goccia, è importante per raggiungere un obiettivo.

Il Servizio del TG Bassano

Questo è il terzo anno  che questa iniziativa viene promossa con maestria, determinazione, eleganza e grande regia  dalla Dott.ssa Seven Cimatti che coordina la partecipazione solidale di diversi Club  quali  Inner Wheel Club, Lions Club Bassano Host, Lions Club J. Da  Ponte, Panathon Club Bassano, Rotary Club Bassano, Rotary Club Bassano Castelli,  Soroptimist International Club, Croce Rossa Italiana, Associazione Amici dei Musei e dei Monumenti,  AIB Associazione Interprofessionale Bassanese, A.N.D.E Associazione Nazionale Donne Elettrici -  Bassano e FAI Fondo Ambiente Italiano.

Cena di Gala

Si è svolta sabato 11 giugno la Serata di Gala a scopo benefico con il Patrocinio del Comune di Bassano del Grappa che ha offerto la prestigiosa sede del Museo Civico per la Cena di Gala del Service Gocce di Brenta.

Più di 300 partecipanti erano presenti alla Cena di Gala al Museo Civico di Bassano Del Grappa (VI).

Suggestiva l'atmosfera nell'antico Chiostro  con gli aperitivi di benvenuto con finger food. Elegante la disposizione dei tavoli nella sala O. Chilesotti con degli artistici centrotavola. Ci sono stati omaggi agli invitati da parte della Ditta Pedon e alle signore dei prodotti di bellezza da Donna Uniqa. In ogni tavolo c'erano delle graziose scatoline  realizzate con tecnica origami dai pazienti dell'Associazione Oncologica. Il clima conviviale e gradevole ha creato una serata piacevole ed elegante. Dopo  la ricca lotteria si è ritornati nel Chiostro per  caffè digestivi, ciliegie e biscotti.

Il tempo è stato clemente e i momenti all'esterno nel Chiostro sono stati graziati dal temporanei rasserenamenti. Questo ha permesso di non rinunciare al profumo delle fioriture di giugno e ai momenti ambientati all'esterno dell'aperitivo e del caffè.

Si ringraziano per la collaborazione

Ditta Bortolo Nardini Spa, Ristoranti Al Pioppeto, alla Corte e Belvedere, Agr. Vitacchio Guerrino, Bassano Banca, Birra Ingross, Caffè Carraro, Caseificio  Comolat, Caseificio San Rocco, Cesare Benedetti. Civis Spa, Confarigianato VI - Mandamento di Bassano, Consorzio Ciliegie di Marostica  I.G.P., Costenaro Assicurazioni, Editrice Artistica Bassano, Farmacia all'Ospedale -  Dott.ssa Pizzi, Farmacia  Alla Stanga -Dott.ssa Cremona Padova, Istituto Agrario Parolini, Lavanova, Macellai Bassanesi di Confcommercio, Macelleria Moresco Group, Panificio Garlani, Pasticceria Dolce Bassano, Pedon Spa, Sis Bassano, Soc. Agr. Col Dovigo, Stramarat  Valdobbiadene, Tony Arduino

Mediolanum Banca

UFFICIO PROMOTORI FINANZIARI Padova-Piazzetta Bussolin, 15

UFFICIO PROMOTORI INANZIARI  Bassano Del Grappa Piazzale Trento

Auspichiamo che questa iniziativa solidale continui negli anni a venire per sostenere altre cause benefiche.

Il progetto proposto da Angsa e Anffas è quello di un Centro estivo per ragazzi con disturbi dello spettro autistico e Disturbi Generalizzati dello Sviluppo.

Nell’area bassanese non ci sono servizi specifici per ragazzi con diagnosi di disturbi dello spettro autistico, impostati su “metodiche accreditate” e in grado di soddisfare le necessità delle famiglie, in particolar modo nel periodo estivo.

La nostra Associazione Angsa Veneto propone questo progetto pilota e innovativo nel nostro territorio, nello specifico rivolto a bambini e ragazzi con diagnosi sopraindicata e residenti nel territorio dell’Ulss 3.

L’obiettivo principale è quello di offrire a questi ragazzi e alle loro famiglie un servizio che operi nel rispetto delle caratteristiche e peculiarità del disturbo e del singolo individuo.

In generale le attività verteranno sul mantenimento delle autonomie e sul potenziamento delle competenze relazionali e sociali.

La forma sperimentale del progetto ci permetterà inoltre di eseguire in itinere degli adattamenti in base alle esigenze specifiche e a conclusione dell'esperienza stessa, delle considerazioni sulla possibilità di sviluppare e creare dei servizi specialistici non solo per il periodo estivo, sulla base delle esigenze specifiche che si manifesteranno nel territorio.

Invitiamo a diffondere l’invito alla  serata di Gala il giorno 11 giugno al Museo Civico  Bassano Del Grappa  a conoscenti, amici e sostenitori affinché le gocce diventino un fiume di solidarietà per realizzare un progetto che non si vuole fermare all’estate di quest’anno ma diventare un riferimento costante per tante famiglie.

Si può contribuire alla serata offrendo premi per la lotteria o offrendo una qualsiasi partecipazione alla sua realizzazione.

Pieghevole: Invito Gocce di Brenta

Download (PDF, 1.14MB)

I commenti sono chiusi